Brand

Ahrà
Design

Colori, immagini, tessuti, suggestioni, ispirazioni e uno sguardo all’analisi dei trend. Da qui inizia la progettazione delle capsule collection “AHRÀ design”. Capire cosa ci circonda e perchè, è importante. Fondamentale però, è tradurre tutti questi stimoli in qualcosa di concreto, che duri nel tempo e che abbia identità: quella di “AHRÀ design”. Linee pulite, capi minimal, geometrie proporzionate. Rigore e femminilità, stile e design. Il brand è interamente progettato e studiato nei minimi dettagli dalla fondatrice e creatrice.

Brand

Filiera
made in
italy

Dagli sketches, alla definizione delle palette colori, alla scelta dei tessuti e di tutti gli accessori. Styling e definizione grafica. Particolare attenzione nell’utilizzo di tessuti italiani in giacenza, principalmente naturali e soprattutto di qualità. Trasparenza della produzione sartoriale e filiera made in Italy, made in Piemonte. Acquistare un capo AHRÀ design” permette di immergersi in qualcosa di unico. Una moda etica e attenta alla sostenibilità. Servizio di consulenza stile, immagine e colore.

Designer

Metodo
ed esperienza

“AHRÀ design” è il frutto dall’esperienza di Ramona De Luca, senior fashion designer & consultant, appassionata di moda e di arte in generale. E’ sempre stata attratta da tutto ciò che riguarda la creazione, ama il colore, il senso estetico, i tessuti, i dettagli e lo stile, che cerca in tutte le sue forme. Conosce questo mondo attraverso la ricerca, la progettazione, lo styling, la fotografia, l’immagine e tanto altro ancora.

Diplomata in moda e costume presso l’Istituto statale d’Arte di Torino, prosegue gli studi laureandosi in Progettazione della Moda all’Università di Architettura di Firenze.
Frequenta poi alcuni corsi di specializzazione, tra cui quello di “Graphic & Collection design”, presso il Polimoda di Firenze, che ha dato un notevole contributo alla sua formazione.
A Torino, invece, sperimenta la tecnica del Moulage, per creare capi direttamente su manichino.

Ha lavorato per aziende importanti come “MaxMara” con il ruolo di assistente coordinatrice junior, all’interno dell’ufficio stile Hosiery, per la linea Leisure, Beachwear e Hosiery.
Anni importanti e complessi nei quali sperimenta e conosce quelle che sono tutte le dinamiche aziendali e i processi di lavorazione: un’esperienza determinante, che ha segnato il suo modo di intendere la moda.

Come fashion designer & consultant ha collaborato con l’azienda “Falke” e “Kristina ti” e tuttora il lavoro di consulente prosegue per altre realtà, con particolare attenzione per la ricerca, la progettazione delle collezioni e lo styling.

Anni di vera formazione sul campo, dunque, le hanno fornito gli strumenti necessari per lavorare nella moda, definendo il suo stile e il suo gusto personale.
Ha imparato un metodo, e l’ha fatto proprio.

La moda è ricerca, immaginazione, colore, sperimentazione, stile, personalità, ma prioritario è il rispetto dei lavoratori e di ogni altro essere vivente.

Proprio per questo è nata la necessità di raccontare ed intraprendere questo viaggio personale, attraverso “AHRÀ design”,  che racchiude la sua identità.